IL SENSO DELLA CITTA’

IL SENSO DELLA CITTA’

programma-elettorale-il-senso-citta-laquila-giancarlo-silveri-min

Dobbiamo dare vita a una RIVOLUZIONE CULTURALE che sfugga alla seduzione mediatica delle formazioni politiche, per lo più senza regole e nelle mani di singole persone o di ristretti gruppi, senza chiari e univoci riferimenti culturali e, pertanto, privi dei motivi del loro essere aggregati, dediti come sono, più ad apparire che a essere, pervasi quindi da opportunismo, populismo e demagogia, dal perpetuare se stessi oltre che alle ragioni di partito.

Al sindaco si richiede un preciso programma di cose concrete e la condivisione di un progetto di ricostruzione per ridisegnare L’Aquila del futuro: insomma, di un PROGETTO BASATO SU REGOLE E METODI TRASPARENTI, su idee che stimolino azioni innovative utili a diventare moltiplicatore di nuove idee e di strumenti atti ad assicurarne la trasformazione in progetti da realizzare nel modo più rapido.

È, però, indispensabile avere, specie nella devastante situazione in cui si trova L’Aquila, COMPROVATA CULTURA DEL FARE, esperienza sul campo, conoscenza del territorio e degli aggregati sociali, culturali e produttivi, comprovata dedizione e conclamata professionalità e trasparenza nei comportamenti, nonché la capacità di moderazione e mediazione politica.

Il progetto per la città di Riscatto Popolare che viene proposto agli elettori, condiviso con il Movimento Idea e con le forze liberali, è teso a riavviare un serio e stringente processo di sviluppo che deve fare perno sulle nostre forze, sulle nostre risorse e sulle opportunità del nostro territorio, iniziando a SPENDERE BENE LE RISORSE FINANZIARIE ED ECONOMICHE MESSE A DISPOSIZIONE DELL’AQUILA, ancora inopinatamente accantonate.

Nel porre con forza la questione delle aree interne si afferma la INDISPENSABILE NESCESSITÀ DI USCIRE DALL’ISOLAMENTO nel quale la nostra città si è posta ed è stata posta. Occorre, pertanto dare impulso a una rinvigorita e concreta affermazione della sua funzione di capoluogo regionale e provinciale. Di seguito il nostro impegno con una serie di PROPOSTE CONCRETE CONCENTRATE SU ALCUNI DEI TEMI FONDAMENTALI che Riscatto Popolare si impegna a realizzare qualora avrà la fiducia dei cittadini.