PROGETTI STRATEGICI

PROGETTI STRATEGICI

programma-elettorale-progetti-speciali-giancarlo-silveri-min

COLLEGAMENTO SU TRENO VELOCE TRA L’AQUILA E ROMA con una percorrenza di 30/45 minuti, che consentirà di rendere molto appetibile il territorio portandolo a diventare un quartiere nobile dell’Area Metropolitana di Roma che conta oltre 3,5 milioni di abitanti. La realizzazione di questa infrastruttura, indispensabile per L’Aquila e per tutto il nostro territorio, deve essere assunto quale primo impegno dal Sindaco e da quanti vogliano rappresentare la nostra città sia alla Regione sia al Parlamento.

CREAZIONE DI UN UFFICIO DEI CONGRESSI (CONVENTION BUREAU) per attrarre correnti turistiche ricche e qualificate, dati i favorevoli presupposti della vicinanza e della facilità di comunicazioni con Roma, il Tirreno e l’Adriatico.

Ampio PROGETTO DI COMUNICAZIONE E MARKETING TERRITORIALI al fine di cancellare l’attuale immagine negativa che affligge la città e promuovere nel contempo le tante bellezze e i tanti prodotti di qualità della nostra terra. La comunicazione positiva deve essere assunta come regola, sempre.

Promozione di una CONFERENZA PERMANENTE DEI SERVIZI PER LA PIU’ PROFICUA UTILIZZAZIONE DEI GRANDI COMPLESSI IMMOBILIARI, bandendo concorsi nazionali tra Università, Consorzi d’imprese e altri, con lo scopo di stabilire l’utilizzo di Reggia Angioina, ex mattatoio, Reiss Romoli, Caserme militari, piazza d’Armi, complesso di Collemaggio, complesso conventuale di San Bernardino e delle altre numerose realtà. Più che la vendita a privati vanno ricercate forme di connessione tra pubblico e privato previste dall’ordinamento.