SVILUPPO

SVILUPPO

programma-elettorale-sviluppo-laquila-giancarlo-silveri-min

Va ricercata con impegno e determinazione la condizione per assicurare nell’immediato MAGGIORI SPAZI DI MERCATO ALLE NOSTRE IMPRESE assicurando loro, nel contempo, altre forme di sostegno. Promuovere l’ avviamento di nuove attività, specie per i giovani e le donne, creando così nuove possibilità occupazionali sia in veste di imprenditori che di lavoratori dipendenti.

Qualificare e FORMARE PROFESSIONALMENTE E CULTURALMENTE SIA NUOVI IMPRENDITORI SIA NUOVI LAVORATORI per le diverse attività richieste.

REALIZZARE INCUBATORI D’IMPRESA dove il pubblico, Regione, Comune e altri, possano compartecipare per l’avvio di iniziative atte a fare sistema, per la realizzazione di un progetto ben programmato di sviluppo economico possibile.

Si parla di SMART CITY (CITTÀ INTELLIGENTE), DI 5G (VELOCITÀ DI TRASMISSIONE DATI): tutte cose importanti, che fanno notizia, queste nuove tecnologie però non produrranno di per sé ricchezza; questa deriverà dal saperle valorizzare imprenditorialmente sul nostro territorio.