TURISMO

TURISMO

programma-elettorale-turismo-citta-laquila-giancarlo-silveri-min

Concepire le attività invernali ed estive in un UNICO PROGETTO DI SVILUPPO TURISTICO INTEGRATO, attraverso un collegamento che veda L’Aquila al centro di un ampio bacino sciistico e naturalistico collegando l’Altipiano delle Rocche, Ovindoli e Campo Felice alla conca aquilana e a Campo Imperatore attraverso apposito piano neve.

Recuperare i CENTRI STORICI DELLE FRAZIONI DA DESTINARE A SEDI DI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI COLLEGATE AL TURISMO come allevamento, artigianato, servizi turistici, alloggi, ostelli, agriturismo, residence, e nella realizzazione di impianti e strutture ricettive.

Anche dal punto di vista della salvaguardia ambientale, COMPLETARE E OTTIMIZZARE GLI IMPIANTI SCIISTICI di collegamento e ricettivi di Campo Imperatore per un definitivo decollo della stazione invernale. Realizzazione, nel contempo, di impianti per l’innevamento artificiale.

SVILUPPARE E PUBBLICIZZARE ADEGUATAMENTE LA PERDONANZA destinando risorse economiche a questo scopo, la quale, per la sua straordinaria unicità, non può continuare a rimanere relegata in ambito locale ridotta ad essere poco più di una processione.

Promuovere in campo nazionale il CAMMINO DEL PERDONO E IL CAMMINO DELLA TRANSUMANZA, unico del suo genere, che collega L’Aquila con Foggia.